Rilievi architettonici

Lo studio esegue rilievi architettonici con il metodo diretto e strumentale

Rilievi
Rilievi

L’arch. Elsa Rizzi ha maturato competenze ed esperienze pluriennali nell’ambito del Rilievo architettonico e monumentale. Dal 2000 al 2004 ha partecipato al Corso di Rilievo dell’Architettura, Facoltà di Architettura, Università degli Studi di Roma, “La Sapienza" per il corso di Rilievo dell’Architettura, tenuto dalla Prof. Paola Quattrini. Vengono di seguito riportati alcuni degli esempi di Rilievi eseguiti con metodo diretto e strumentale. 

"Gli architetti hanno scoperto da molti secoli, nel rilevamento architettonico, uno strumento fondamentale per compiere l’analisi di un edificio. Si tratta sostanzialmente di un’operazione di conoscenza tanto generale quanto dettagliata dei valori formali e strutturali – e della loro trascrizione grafica – dell’opera architettonica.” Mario Docci, Diego Maestri

Prospetto Piazza San Silvestro

Committente Soc. Edil Ars Roma, in collaborazione con l’arch. Antonella Amati

Rilievo della città Rinascimentale di Castro (Vt)

Committente Ministero per i Beni e le Attività culturali Direzione Generale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Lazio Consulente: Arch. Luca Ribichini, collaborazione: Arch. Elsa Rizzi, Arch. Monica Testi.

Invia una richiesta veloce

Descrivi in poche righe il tipo di servizio di cui hai bisogno. Sarai contattato entro poche ore da un addetto dello studio con una soluzione pensata per le tue esigenze.

Contatti light
(Potrai modificare in ogni momento le preferenze per il trattamento dei dati personali utilizzando il form di richiesta specifico)
Sending
Torna su